WHAT TO BRING

ATTREZZATURA FOTOGRAFICA

Per rendere fruibile il workshop è richiesto l’utilizzo di una macchina fotografica di tipo digitale, qualsiasi essa sia, anche compatta.

Per avere comunque un maggior controllo in fase di scatto e mettere in pratica al meglio i consigli ricevuti, è consigliato l’utilizzo di una fotocamera reflex o con obiettivi intercambiabili ed una conoscenza base delle funzioni principali, ottenendo così i migliori risultati. Gli obiettivi consigliati vanno dal grandangolo al medio tele (quindi con focali approssimativamente da 20 a 100 mm) – Un piccolo flash (anche quello incorporato alla macchina può andar bene) – Filtro polarizzatore – Batteria di riserva (e il relativo carica batteria) – Borsa per attrezzatura fotografica o uno zaino – Schede di memoria sufficientemente grandi (si scatterà molto!), meglio una in più piuttosto che non avere più spazio di archiviazione! – Sconsigliata attrezzatura pesante come ingombranti treppiedi. Per chi non può farne a meno, meglio un monopiede – Cavetto di collegamento alla fotocamera – Computer portatile o tablet – Chiavetta USB. Queste ultime cose sono indispensabili ai fini del workshop, per poter scaricare, selezionare e visionare le foto.

blank

ABBIGLIAMENTO

Il tempo varia molto, ma generalmente è caldo, quindi abiti leggeri e comodi. Non dimenticare però abbigliamento per la pioggia. Porta con te scarpe comode e resistenti, tipo scarpe basse da trekking leggero (meglio se impermeabili). Evita valige o trolley, meglio un grosso zaino.

Per ulteriori informazioni più dettagliate non esitare a contattarci

blank

Annunci